lunedì 27 settembre 2010

Today in Rome for my princess



Oggi è stata una di quelle giornate che , si scrivono sul calendario , su un diario e come faccio io su un Blog x ricordarlo persempre !!! Oggi 27 Settembre oltre ad aver fatto gli Auguri di Buon compleanno alla cara zia Lilly , è stato un giorno lungo , abbastanza pesante pieno di tensioni e di sollievi !!! E si proprio tante tensioni e sollievi ... questo giorno è iniziato senza che mi rendessi conto ... ieri notte non ho chiuso occhio le 4 sono arrivate in un battibaleno , mi sono alzata dal letto , mi sono preparata e verso le 5 è  iniziato il viaggio per Roma , esattamente destinazione Palidoro , Ospedale pediatrico Banbino Gesu , dove mi aspettava la mia principessa Marilena , mia nipote , ha 11 anni  12 a febbraio in uno dei miei post è gia capitato di parlare delle mie nipotine  ... ebbene oggi è stata una giornata lunga dedicata tutta x lei ... La mia cara principessa è nata quando io frequentavo la quinta elementare , sono stata una zia giovanissima  ^__^ , io e lei siamo come due sorelle , ci scambiamo i segreti , parliamo per ore , ci consoliamo a vicenda da sempre ... All'eta di 4 anni gli è stata diagnosticata una scoliosi Lombare : La scoliosi è una deformità della colonna vertebrale che nel suo caso stava rischiado di perforarle i polmoni con l'avanzare dell'eta ... Sono  ben 6 anni che è andata avanti con busti alternati tra movibbili e permanenti di gesso ... povera stella lei è cosi dolce e pasiente ha saputo sopportare benissimo tutto questo , fino ad oggi quando la decisione dei medici è arrivata ai stretti ferri con l'operazione , visto che con i busti non si sono visti miglioramenti ... è stato necessario mettere alla colonna vertebrale delle placche di metallo fissate con dei bulloni in modo di riportarla se non del tutto almeno una buona percentuale della normalità . Cosi dopo che ci siamo viste e parlate un pò sta mattina verso le 8:30 me l'hanno portata via in sala operatoria ed è stata li per ben 6 ore ... in quelle ore , eravamo tutti ansiosi , non sapevo cosa fare , a cosa pensare ... cosi per lei in questo blog ho deciso di ricostruire l'ambiente dove è in questi giorni . Per prima cosa quando sono arrivata mi ha fatto vedere dalla finestra della sua camera il mare ... e gia questo ospedale in aperta campagna èad un passo dalla spiaggia dove dopo che lei era in sala operatoria sono andata pensando a lei scattando un pò di foto tanto per documentare ...
La sabbia scura e brillante del mare di fregene :
Tra l'altro oggi c'era anche tantissimo vento , che sembrava mentre passeggiavo sulla spiaggia , di portare via nel mare tra le onde mosse tutti i miei pensiri brutti  , lasciandomi solo quelli buoni .

Mentre aspettavo , in ospedale ho notanto , tanti ma tanti bambini malati , è stata una visione piena di tristezza , e credo che dobbiamo sentirci molto fortunati , sapendo che ci sono vite che soffrono purtroppo molto più di noi ...
Ho sentito testimonianze che cercano con tutte le loro forze no di guarire ma addirittura di tener in vita bambini che sono un passo dalla morte , sono vegetali ,e i genitori li amano cosi come sono , li vogliono stretti a loro anche cosi , sono persone da stimare di certo ...
Oltre a questo ho potuto anche osservare le tante persone soddisfatte di questa struttura ospedaliera , che devo dire è davvero fatta bene , l'eccezione c'è tra tanti ospedali che vanno allo scatafascio , x fortuna qualcuno che soddisfa c'è ...
Addirittura attorno ci sono un sacco di mini appartamentini per i genitori di questi poveri bambini che per poco prezzo possono stare vicino ai loro amati ...
come ad esempio quello che ho visitato io oggi


Roma, 25 giugno 2008 –in quetsa data  La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ha innaugurato la terza Casa Ronald in Italia. Si tratta della “Casa del Clero”, di proprietà dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e destinata ad ospitare i bambini in cura presso la sede di Palidoro dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con le loro famiglie.


cosi dopo aver fatto foto , sono tornata in sala d'attesa ad aspettare , e il sollievo è arrivato solo verso le 2:30 quando il dottore è salito su in reparto a dire che era finito tutto e la mia principessa stava bene ...
sta notte la passera in Terapia intensiva , ma gia da domani porta tornare nella sua cameretta !!!
Sono strafelice , al settimo cielo ... ora dovrò aspettare un pò di giorni ma Domenica potrò andare a trovarla e non vedo l'ora !!!


4 commenti:

Unknown ha detto...

Tantissimi auguri alla tua nipotina, te lo dico col cuore in mano, la capisco, due casi del tutto diversi, ma anche io fino a 16 anni ho dovuto tribulare tra ospedali e cliniche private insieme a quei santi dei miei genitori, spero che d' ora in avanti la sua vita sia lieta e serena... ma da come l' hai descritta, sembra proprio che supererà tutto, un piccola roccia! ^^
Approposito dell' mospedale, fa piacere anche a me, vedere che qualche eccezzione in Italia c' è, io purtroppo ho uno strano rapporto di Odio-Amore con questo tipo di ambiente.
Ancora tantissimi auguri e tante belle cose per la tua piccola principessa!!!

MeryBimbaDark ha detto...

grazie cara Black Velvet ^^ ...

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Faccio il tecnico ortopedico e so bene quanto siano toste da fermare le scoliosi... Se l'hanno operata era di un grado alto e c'erano rischi, però le nuove tecniche chirurgiche vanno molto bene. Certo avrà una riduzione della mobilità della colonna, ma almeno la curva sarà ridotta e tenuta a bada dalle placche. In bocca al lupo alla tua nipotina!

MeryBimbaDark ha detto...

Ciao Rospino ^^ grazie 1000 !!! e "crepi il lupo"