lunedì 6 settembre 2010

Victoria Frances

Tutti credo conoscono la famosissima Victoria Frances , io l'adoro , mi piace ogni suo capolavoro , e spesso uso le sue immagini per creare miei blog ,o miei blingee ..
Per chi non la conosce parlo un pò di lei e dei suoi successi :



Victoria Francés (Valencia, 25 ottobre 1982) è una illustratrice spagnola.
Le opere di Victoria Francés sono ispirate da atmosfere gotiche/romantiche: spesso nelle sue illustrazioni è possibile osservare fantasmi e spiriti di donne in lunghi abiti. Trae ispirazione da Edgar Allan Poe, Anne Rice e Howard Phillips Lovecraft, e da Luis Royo e Brom per quanto riguarda le illustrazioni.
Il suo primo libro, Favole 1. Lacrime di Pietra ha avuto un buon successo; subito dopo Victoria Francés è tornata alla Universidad de Bellas Artes per completare gli studi. La sua prima apparizione in pubblico risale all’8 marzo 2004, presso il 22° Salone del Fumetto di Barcellona.
Ha continuato a lavorare su Favole, facendone una trilogia. In questa serie di libri le illustrazioni sono accompagnate dalla narrazione delle storie delle fanciulle protagoniste, che si intrecciano con quelle di Favole, giovane soccorsa dal vampiro Ezequiel, del quale si è innamorata. Ha inoltre realizzato dei poster e i suoi disegni sono stati utilizzati per illustrare dei calendari.
Per vedere tutte le sue opere, ecco il sito ufficiale: Victoria Frances site .

Qui uno dei miei blingee Dark/Goth  con personaggio creato da Victoria :

Victoria frances 4

se volete vedere altri miei lavori cliccate qui -----> MeryBimbaDark Blingee


Nessun commento: