giovedì 19 agosto 2010

Il patto dei lupi ...

Sta sera sono alle prese con un bellissimo film del 2001 "Il patto dei lupi  "tutta la famiglia" tranne mio padre ke già dorme si è riunita a guardarlo ... anke le mie due nipotine nonostante il bollino rosso .. lo guardano infatti , la più piccola Luana , è appiccicata a mia madre *__________*  nonostante questo è curiosa di guardarlo !!! Mentre io sono vicina al mio Lupone ... l'altra mia nipote Marilena di 11 anni è tranquillamente seduta con il dito in bocca .... hihhihihih ciuccia ancora !!! Ma parliamo del films =) :
Il patto dei lupi è un film del 2001 diretto da Christophe Gans, ispirato alla vicenda storica della Bestia del Gévaudan .
Si tratta di una storia romanzata su una vicenda realmente accaduta. Siamo nel 1766; nelle campagne francesi del Gévaudan inizia una lunga serie di assalti a esseri umani e ad animali da parte di una specie di lupo, caratterizzati dalla loro straordinaria violenza. In breve la "Bestia del Gévaudan" è sulle bocche di tutti. In tre anni, infatti, ucciderà oltre 100 persone e i pochissimi sopravvissuti testimoniano le fattezze della bestia. Il re decide allora di mandare il cavaliere De Fronsac a indagare su quegli omicidi. Accompagnato dal suo fido aiutante Mani, il cavaliere inizierà le ricerche e scoprirà la vera natura della bestia.

Nessun commento: