domenica 29 agosto 2010

Gelosia ?!?!? una vera malattia !!!

Cos’è la gelosia? È certamente qualcosa di difficile da definire.Si presenta in modo improvviso ed è accompagnata da modificazioni psicologiche, di comportamento e biochimiche . Esisotono molti casi di gelosia ma in questo caso perliamo di  una gelosia da competizione sociale che si manifesta con il desiderio di ottenere un bene, non necessariamente materiale (quindi anche il successo, una buona posizione sociale…) che non si ha ma che si ritiene di meritare o di poter raggiungere. La gelosia sociale può essere rivolta anche a persone: un personaggio che conta, un capo, un collega molto stimato, ad amiche che si sà di non poter raggingere di livello ...  ma si sà che non tutti sanno fare tutto !!!  Purtroppo oggi moltissime persone soffrono di questo scompenso , persone che sembrano normali , ma ke appena si accorgono che sei meglio di loro anche solo perche si ha un colore di capelli diverso o non sò qualsiasi altra banalità ... cambiano , impazziscono , vanno fuori di se ed ecco qui ke escono i veri malati che sono ... come riconoscerli ??? Di solito hanno la mania di cambiare quasi sempre le amicizie  sia le loro ke quelle dei propi partner se ne hanno uno .. fino a quando non si ritrovano soli  ,questo accade proprio perkè non si sanno adeguare a stare col gruppo e diciamo che non sententosi mai all'altezza trovano sempre pecca x tutti  . Altro caso , moltissimi di loro hanno almeno una volta tentato il siucidio , sempre per scompensi psicologici portati a non saper affrontare il confronto tra loro e gli altri .. oppure simulare|sceneggiare  il suicidio  per poi far si che vengano compatiti e gli lascino fare tutte le cazzate che vogliono ....  , purtroppo ne conosco anke io e devo dire di provare pietà per questi soggetti che sembrano vogliano arrivare chissà dove ma alla fine falliscono sempre ... e  x fortuna che prima o poi esce fuori la loro identità maniacale ... è già davvero maniacale , devo dire che sono dei bravi inventori , studiano ogni modo per metterti in cattiva luce , ma quando vengono scoperti , è ancora più divertente , si auto allontanano da tutti quelli ke percetto sà di aver fatto brutta figura , purtroppo però avvolte accade che da un giorno all'altro te gli ritrovi ugualmente dentro casa , la loro malattia vera forse è questa ... nonostante tutto non dicono mai di aver sbagliato ti piombano in casa e come sempre incominciano a parlare di se facendosi kissà ki *___________________* esempio ( io questo , io quello , io sono muuuuhahaha troppo forte ) e inventandosi anke storielle non vere perche non tutto va bene a queste persone che non sanno neanche loro quello che vogliono fare e sono dei stravizziati scanzafatiche ... !!! Battuta del giorno sentita  x telefono nei confronti di malata tornata da un giorno all'altro  dopo che non si faceva sentire più da mesi senza che nessuno le abbia fato nulla  ... " si è aperto il manicomio " è si vero hai proprio ragione cara  sig.ra M . ...
Quindi se vi capita anke a voi di incrociare nel vostro cammino persone del genere vi consiglio di non farvene una malattia anzi compatiteli  tanto si sà i veri malati sono loro !!! Epoi lo sanno tutti " La gelosia come l'invidia siamo sempre li è davvero una brutta bestia" .


Ps ( Tesò questo lo consiglio specialmente a te .. tu sai a chi mi riferisco alla tua "amichetta" pazza lascia che ti scivoli addosso tanto non ne vale la pena ... tvttttttttttttttttttttttttttb tanti tanti  kiss  alla mia cuginetta preferita  Saretta ^___^ !!!)

3 commenti:

butterfly88 ha detto...

bellaaaaa mery ... questo post è verissimo... c'è gente davvero malata di quest'assurda ed inutile gelosia!!! E IO NE CONOSCOOOOOO!!!ma io dico a che serve!?!?!?! è così bello andare d'accordo ed avere un rapporto amichevole con tutti... baciniiiiiii tvtttttbene... sei unica!!! ...butterfly88...

Roberta ha detto...

LA gelosia è una malattia. E l'amore? No? Qual'è la vera malattia?

MeryBimbaDark ha detto...

@Butterfly88
è lo sò tesò ma c'è gente che non la pensa cosi ...

@Roberta
Hai ragione anche l'amore se ossessivo può essere una malattia , ma in questo caso si parla non di gelosia tra innamorati ma di Gelosia da competizione sociale ..