lunedì 31 gennaio 2011

I giorni della merla ...


Salve cari lettori ... BRRR che freddo !!! Questi ultimi tre giorni di gennaio sono stati davvero freddi ... oggi col tutto che c'è un bellissimo sole che splende , l'aria gelata che c'è intorno si sente alla grande ... meno male che c'è il fuocherello a riscaldarci ^__^ !!! Cosi con tutto questo freddo e la neve intorno mi è venuto in mente che siamo nei giorni della merla ... "I cosiddetti giorni della merla sono, secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di Gennaio (29, 30 e 31). Secondo la tradizione sarebbero appunto i tre giorni più freddi dell'anno .
Il nome deriverebbe da una legenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini , in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1º febbraio, tutti neri a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli furono neri. Mi sembra anche che cene sia un'altra  di leggenda che narra dei giorni della merla ... In conclusione dico che è finito anche gennaio ragazzi ... ed è in arrivo un'altro nuovo mese e già ho in mente un'altra nuova grafica =). Domani pome vado finalmente a vedere il mio nuovo ufficio a Sora ... e si tutto mio questa volta ... ^^ non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura Buon inizio settimana a tutti a presto !!!

Nessun commento: