giovedì 17 febbraio 2011

Girando su Blogger !!!

 Salve cari miei lettori ^_^ come va ? spero bene ... oggi è una giornata cosi-cosi tra un po di sole e un po di nuvole bianche tipo che voglia nevicare ... intorno infatti è tornata la neve ah che meraviglia *.* !!! Mentre lavoro nel mio caldo ufficio , mi sono fatta un po di giri su blogger per leggere i miei blog preferiti ... e cosa vedo ?!? Una bella chicca pubblicata da la cara Paola del blog Polvere di stelle che parla dell'alfabeto egiziano ... io poi adoro gli egizi ... consiglio anche a voi di leggere il post e se volete scoprire come me , come   si scrive il vostro nome in Egiziano cliccate QUI !!! e dopo un po di pausa ora torno a lavoro va ... a presto !!!


1 commento:

Unknown ha detto...

Ho notato solo ora questo post! Me imbranata. XD
Io adoro l' Egitto, fin da bambina ho collezionato libri su libri e visto documentari a non finire sull' Egitto.
Una volta sapevo a memoria quasi tutti i geroglifici, ma poi col tempo mi sono interessata di più agli etruschi, o rasenna, il loro vero nome, ogni tanto mi capita di usare l' alfabeto etrusco in qualche rito, soprattutto per i talismani...
Ma l' egitto nonostante tutto ha ancora largo spazio nei miei interessi, anche se non più come prima, visto il mio interesse per i popoli e le tradizioni italiche.
Se uno è interessato all' Egitto, comunque consiglio di leggersi il libro dei morti degli egizzi, in inglese però...quello in italiano è incompleto!