martedì 27 marzo 2012

Grande Mistero !!!


... Irene Fornaciari ...

Grande Mistero

Continuerà a domandarlo il merlo

Picchiando la grondaia

Col becco sfoderato

Che è l’unica sua spada

Notte, notte

Perché ci abbracci tutti

E sembra che alla fine

Poi non ci guardi mai…

E lo dirà perfino il gatto nero

Che dorme sopra un frigo

Nel campo dei rifiuti

Tra i fiori calpestati

Onda, onda

Perché riporti tutto

E con un colpo solo tutto riprenderai…

Lune a dondolo

Io ne ho cavalcate su strade proibite

E sotto il rasoio dei giorni

Di cose ne ho perse ma

Monete di sole io ne ho messe in tasca

E palle di ghiaccio, colpite di testa

Ma questo boato che ho sotto il respiro

Rimane il mio grande…

Grande mistero eh yeh…

Lo capirai guardando il pipistrello

Che cerca il suo tragitto

Sotto un lampione rotto

Con curve che non sai

Buio, buio

Perché mi hai quasi preso

Ma appena io mi arrendo

Tu dopo te ne vai…

Ricorderai gomitoli di nubi

E fili di una pioggia

Caduta qui per sbaglio

Sopra il vecchio cancello

Vento, vento

Ti attacchi a questi rami

Ti mescoli ai sospiri

E poi li ruberai…

Lune a dondolo

Io ne ho cavalcate su strade proibite

E sotto il rasoio dei giorni

Di cose ne ho perse ma

Monete di sole io ne ho messe in tasca

E palle di ghiaccio, colpite di testa

Ma questo boato che ho sotto il respiro

Rimane il mio grande…

Grande mistero eh yeh…

Nessun commento: