domenica 17 luglio 2011

Sabato sera a teatro ... :“La Purga del Bebè” di Georges Feydeau .

Ieri sera io e il mio Lupo , abbiamo deciso di passare una bella serata a teatro , e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti della scelta , davvero bello e divertente !!! La commedia tratta di Bastiano e Giulia Follavoine sono una coppia alto-borghese: lei - un po' viziata - sogna salotti mondani e vita di alta società, lui pregusta una condizione economica più che agiata che permetterà di vivere di rendita il resto dei giorni suoi e della sua famiglia. Giulia irrompe nello studio di Bastiano in tarda mattinata, appena reduce da un bagno poco rilassante (a giudicare dal piglio della donna) e con il secchio dell'acqua sporca da vuotare. Ne nasce una serie interminabile di battibecchi che partono dai pretesti più grotteschi, e che mettono in evidenza le piccole miserie umane e culturali della classe dei parvenues, i borghesi arricchiti, bersaglio preferito del commediografo francese. Il problema principale per Bastiano è che sta aspettando per pranzo il signor Chouilloux, un funzionario del Ministero della Guerra che lui vorrebbe convincere a stipulare un contratto per la fornitura all'esercito di vasi da notte (Bastiano produce sanitari). I problemi per Giulia sono invece due: 1° che Oreste, il loro figlio di cinque anni, non vuole prendere una purga per la sua costipazione; 2° che insieme a Chouilloux verranno anche la moglie ed il cugino nonché amante di questa, la qual cosa non le pare accettabile. E nel turbine della commedia sarà proprio la frivola e maldestra Giulia a mettere Chouilloux di fronte alla verità, rovinando la vita al marito il quale, oltre a veder saltare l'affare progettato, sarà sfidato a duello da Truchet, l'amante della signora Chouilloux. Davvero divertente lo consiglio . Per il resto questa settimana l'ho passata in tutto relax , i pomeriggi in piscina a casa di Giulio sono stati una mano santa per superare questo caldo , in più da rosso peperone che ero ,ora ho recuperato una decente abbronzatura , molto soddisfacente per i miei gusti ^^ ... stasera si esce ancora destinazione Sora , vado a vedere cantare la mia Amica Arianna ,e devo ancora preparare tutto per la mia partenza , a si giusto ancora non avevo scritto nulla , ma presto si riparte a presto con le novità auguro a voi tutti una felice domenica !!!

5 commenti:

Queen ha detto...

ciao, ho letto la trama e pare interessante la piece che avete visto a teatro ieri :)
dove andrete in vacanza?
un bacino e buona domenica

MeryBimbaDark ha detto...

si si lo è cara queen ^^ cmq abbiamo deciso di partire , di andare per un po in Sicilia la terra del mio Amore !!! in realtà sappiamo l'andata ma non il ritorno chissà ?!? =D un kiss e grazie di essere tra i miei Follower a presto !!!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao tesò!!come stai amore!ho letto anch'io la trama sicuramente interessantissimo!scusami se è tanto che non vengo...ti voglio bene piccola.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

P.S IL BLOG E' DIVINAMENTE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MeryBimbaDark ha detto...

@Giusy
Ciaoooooooo Amòòòòòò =D che bello sentirti tutto bene amo , sto preparando tutto per la mia partenza ... spero che tu stia bene un bacione grande grande ... tvttttttttb ah grazie tesò sono super contenta che ti piaccia anche il tuo è bellissimo !!!