venerdì 24 dicembre 2010

Pronti,partenza ... via !!!

 
Buongiorno carissimi lettori , questa mattina sono sveglia di buon ora ... nonostante le ore piccole della cena tra amici di ieri , sta mattina sono già tutta allegra e pimpante ... ^^ pronta all'arrembaggio ... E cosi via si parte ... i giorni precedenti sono già stati di fuoco ... tra le compere varie la scelta dei regali , le recite dei miei cari nipotini , per non contare poi gli impegni di lavoro ... non ci siamo fermati un attimo ... ed oggi altra grande giornata sveglia di buon mattino e partenza destinazione mia sorella ^^ ... e già quest'anno x le feste non staremo a casa , mia sorella ha deciso che le passeremo  tutti da lei !!! E naturalmente la sottoscritta insieme a lei e al mio Lupo dobbiamo occuparci di tutto ... ieri grande spesa oggi preparazione del pranzo , visto che è il compleanno della suocera ... a cui faccio tantissimi auguri ... e preparazione del cenone di Natale  ... naturalmente tutto a base di pesce ... La novità del giorno ... mi è arrivata la coniglietta che volevo ^__^ ... è adorabile presto parlerò di lei ... ora però devo scappare ... si parte ... Auguro una buona vigilia a tutti e Tantissimi Auguri di Buon Natale !!! visto che questi due giorni non ci sarò a risentirci a presto cpn tantissime novità un bacio a tutti !!!



domenica 19 dicembre 2010

Poesia della neve ...

Photobucket

... La Neve ... 

Giù
 dal cielo
grigio grigio
zitta zitta
lieve lieve
lenta lenta
bianca bianca
sulla terra
vien la neve
mille bianche farfalline
fanno il manto
alle colline,
mille candide farfalle
fanno ai campi
un bianco scialle.
 
Mille fiocchi immacolati
danno ai monti,
ai boschi, ai prati,
alle strade,
ai tetti, al suolo
un bellissimo lenzuolo.
I bambini guardan fuori
e non aprono più bocca
e la neve lenta lenta
scende scende
fiocca fiocca.
e la neve lenta lenta
scende scende
fiocca fiocca.



sabato 18 dicembre 2010

Venerdi 17 ... porta sfiga ? no ... ma porta Neve !!!

Salve cari lettori .. come va ? spero tutto bene ... Bel titolo è ?!? Ripreso da un link di facebook , mi è piaciuto e l'ho aggiustato come titolo di questo mio post ^^ !!! Ebbene si  per la mia gioia ... visto che ormai tutti sanno che adoro la neve ... ieri ha fatto davvero una bellissima nevicata ... ancora ora mentre scrivo guardando dalla finestra ne vedo l'incanto nel mio giardino immerso nel bianco ^^ SUBLIME ... Ha iniziato verso le 2 e non ha smesso più fino a sta notte ... e il meteo dice anche ce dovrebbe ricominciare ^^ lo spero ... Poi ieri io e il mio Lupo non abbiamo fatto altro che fare dentro e fuori ... XD ... prima ci ghiacciavamo giocando con la neve e poi correvamo al calduccio dentro per riscaldare le nostre povere mani gelate XD hahaha che bello ... anche se povero lupone mio per correre stava quasi per schiantarsi al suolo ... meno male che si è saputo mantenere in equilibrio !!! E poi passeggiare sotto la neve è bellissimo ...vedere le lucine colorate delle case tra tanto bianco , cisi sente come in quei bei paesetti di montagna dove la neve fa spesso ... è un incanto che speri solo che non finisca presto ...  ora vado che prima che lupo va a lavoro faccio un'altra passeggiata tra la neve ... un bacio a tutti a presto !!!
Ps. qui potete trovare alcune foto scattate da me tra ieri e oggi  ...

domenica 12 dicembre 2010

Continua a sognare !!!


... Dream on ...

 Ogni volta che mi guardo nello specchio, tutte queste rughe
 sul mio viso sempre più distinte 

Il passato è passato, svanito come tenebre al'alba 
Non è questo il modo in cui in vita ognuno paga il suo debito? 
So che nessuno conosce la strada da percorrere 
So che il peccato è di ognuno, devi perdere per imparare a vincere 
Metà della mia vita nelle pagine scritte nei libri, vissuta è imparata da idioti e saggi 
Sai che è vero, tutte queste cose ti ritornano 
Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime 
Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime 
Canta con me è solo per oggi, forse domani il buon Dio ti porterà via 
Continua a sognare, sogna, sogna, sognati un sogno che diventa realtà 
Continua a sognare, sogna, sogna e sogna fino a che il sogno diventa realtà 
Continua a sognare, a sognare, a sognare, a sognare 
Continua a sognare, a sognare, a sognare, si 
Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime 
Canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime 
Canta con me è solo per oggi, forse domani il buon Dio ti porterà via 

sabato 11 dicembre 2010

Le tradizioni Natalizie nel mondo !!!

Buon Sabato sera a tutti ... mentre aspetto il mio Lupo cuoco che è a lavoro ^^ ... e visto che sta sera di uscire con amici non mi andava , con questo freddo poi ... ho preferito restare in casa bella al calduccio ... girando un po su internet , dove spesso trovo sempre qualcosa di interessante e carino ... sta sera restando in tema col Natale ho trovato interessante un articolo che parla delle tradizioni natalizie nel mondo e guardate un po qui quelle che ho trovate ^^ ...


Scope in Norvegia nascoste !!!
Una leggenda norvegese narra che nella notte di Natale, oltre a Santa Claus arriva anche un gran numero di spiriti maligni e streghe. Per questo motivo nelle abitazioni norvegesi durante quella notte vengono nascoste tutte le scope, per evitare che vengano rubate da queste presenze maligne. Molti escono anche sull'uscio di casa e sparano a vuoto un colpo d'arma da fuoco proprio per tenere lontane le oscure  presenze


Catalogna : Caganer
In molte culture, è usanza comune del periodo natalizio fare in casa il presepe. In Catalogna (ma anche in alcune regioni d'Italia) un'altra usanza molto popolare è mettere nel presepe personaggi che abbiamo le sembianze di personaggi famosi realmente esistenti. In questa foto, ad esempio, è possibile notare una statuetta del calciatore Cristiano Ronaldo che sicuramente in questo Natale 2010 finirà in molti presepi ...


Caga Tio


Quello che vedete in questa foto è il Caga Tió ed è un'usanza spagnola (della Catalogna in particolare). In poche parole è un piccolo tronco tagliato, con una faccia dipinta su un lato ed un cappellino rosso che serve come portafortuna se esibito sulla tavola o in casa ella notte di Natale.
Il Caga Tió comincia ad apparire nelle case un paio di settimane prima di natale e viene "nutrito" con caramelle e dolcetti depositati alla sua base. Viene poi nascosto con una coperta calda e scoperto solo la notte di Natale dai bambini che intonano una canzoncina per chiedere dolciumi.


Austria : Il Krampus


Quello che vedete in questa foto non è un mostro uscito direttamente dal film "Il signore degli anelli". E' chiamato Krampus, e in Austria è considerato l'alternativa cattiva a Babbo Natale. Mentre, infatti, Santa Claus nella notte di Natale porta doni ai bambini buoni, Krampus spaventa e consegna regali "sgraditi" ai piccoli più cattivelli.




Venezuela :Natale sui pattini


Nella capitale del Venezuela, Caracas, il giorno di Natale vige una strana usanza: circolare nel centro della città utilizzando... pattini a rotelle! Proprio così: il centro cittadino viene interdetto alle auto e migliaia di persone (molte in costume da Babbo Natale) sfrecciano sui loro pattini raccogliendo i dolciumi e le caramelle che i bambini hanno lasciato sui davanzali delle finestre la sera prima, proprio per loro!


Ucraina :ragni e ragnatele


In Ucraine gli alberi di Natale vengono addobbati come nel resto del mondo tranne che per una particolarità- Una leggenda locale narra infatti che un'anziana e povera vedova, che non era in grado di acquistare gli addobbi per il suo albero, decise di addobbarlo utilizzando ragnatele e ragni finti, al posto delle più costose palle e nastri, per augurare un felice e prosperoso Natale.




Repubblica Ceca :lancio della scarpa


La notte di Natale, nella Repubblica Ceca, si celebra una singolare tradizione. Tutte le donne single lanciano... una scarpa! Proprio così: si tratta di una sorta di rito propiziatorio. Se la scarpa cade con il tacco rivolto verso l'alto significa che la donna è destinata a sposarsi entro l'anno che sta per arrivare; se invece la scarpa cade col tacco rivolto verso il pavimento, allora la donna dovrà attendere un po' di più prima di trovar marito.


Italia : La Befana


Mentre molte nazioni si limitano ad avere Babbo Natale, noi in Italia non ci accontentiamo! Altro popolarissimo personaggio della nostra tradizione è infatti la Befana, una vecchia (e brutta) strega che arriva volando su una scopa per portare dolciumi ai bambini più buoni e carbone a quelli più cattivi.




Gran Bretagna : Il Pudding Natalizio


Se vi trovate in Gran Bretagna non potrete esimervi dal rito della preparazione del pudding di Natale. Si tratta di un dolce preparato utilizzando frutta secca, nocciole e gelatina, che poi viene fatto flambè in una stanza completamente buia. Se volete che i vostri desideri natalizi si avverino, dovrete partecipare alla preparazione di questo dolce ed esprimerli prima che il pudding venga cucinato.


Olanda :Zwarte Piet


A volte, le tradizioni natalizie più antiche sono decisamente "politically correct". E' il caso di una usanza olandese che vuole che nel periodo natalizio, assieme a Babbo Natale vada di casa in casa a consegnare i doni Zwarte Piet (Pietro Nero, in italiano), l'assietente di colore di Babbo Natale. La leggenda narra che Babbo Natale portò nella sua sacca Zwarte Piet direttamente dalle colonie olandesi, dove appunto viveva.


Cari lettori tutte originali vero ?!? ^^ quale vi è piaciuta di più ? Magari sene sapete di altre dite pure sarò curiosa di vedere quante altre tradizioni ci sono ^^ alla prossima un bacio a tutti !!!

mercoledì 8 dicembre 2010

8 Dicembre L'immacolata ... Preparazione dell'Albero di Natale !!!

Salve Miei lettori cari ... finalmente ho trovato un po di tempo per voi e il mio blog ^^ !!! Devo dire che tra i piani di lavoro che organizzo,l'ufficio e il caricatore rotto del portatile,che tra l'altro è passata anche un'altra settimana e ancora non si sa niente dal rivenditore UFF !!! non sono più riuscita a pubblicare le tanto attese vacanze on Sicily !!! Ma ora approfitto un po del computer di mio padre per pubblicare un bel Albero di Natale per il mio blog ^^ ,visto che oggi è 8 e come tradizione si fa l'albero e cosi come tradizione anche il mio blog avrà il suo bel albero !!!
Ho scelta questa immagine che oltre a piacermi un sacco trovo che rispecchi molto col mio blog ^^ ora scappo che è appena tornato il mio Lupo dal lavoro e insieme dobbiamo fare l'albero ... a prima di andare vi lascio una domanda ... Cosa ne pensate dell'albero di Natale , anche da voi lo fate l'otto ? Un bacio a tutti e a presto !!!